La caccia dei lupi è sempre un’incognita. Se a volte i singoli individui seguono strategie ben precise e coordinate, altre volte gli inseguimenti delle prede possono essere veri e propri giochi per testare le abilità o tentativi disperati.I lupi rimangono comunque predatori opportunisti che non disdegnano l’alimentazione su carcasse e fonti di cibo diverse da grandi prede.
La caccia
- Home
- Gallerie foto lupi
- Comportamento del lupo
- Caccia dei lupi
galleria fotografica comportamento caccia lupi
lupi caccia galleria fotografica comportamento
Comportamento
Come è la vita segreta dei lupi? Gran parte del comportamento sociale di questa specie è tutt’ora sconosciuto. Tuttavia, nuove tecniche di monitoraggio e molto tempo passato in osservazione possono fornire immagini chiare e nuove sull’etologia del lupo italico. La complessa socialità del lupo vede la massima espressione nelle interazioni tra i diversi individui del branco. Le attività di caccia sono invece coordinate e seguono, a volte, precise strategie per aumentare le probabilità di predazione. Questa galleria racchiude alcuni tra i comportamenti più iconici e al tempo stesso inusuali, del lupo italico.
vita segreta dei lupi? Gran parte del comportamento sociale di questa specie è tutt’ora sconosciuto. Tuttavia, nuove tecniche di monitoraggio e molto tempo passato in osservazione possono fornire immagini chiare e nuove sull’etologia del lupo italico. La complessa socialità del lupo vede la massima espressione nelle interazioni tra i diversi individui del branco. Le attività di caccia sono invece coordinate e seguono, a volte, precise strategie per aumentare le probabilità di predazione. Questa galleria racchiude alcuni tra i comportamenti più iconici e al tempo stesso inusuali, del lupo italico.
La caccia dei lupi è sempre un’incognita. Se a volte i singoli individui seguono strategie ben precise e coordinate, altre volte gli inseguimenti delle prede possono essere veri e propri giochi per testare le abilità o tentativi disperati.
I lupi rimangono comunque predatori opportunisti che non disdegnano l’alimentazione su carcasse e fonti di cibo diverse da grandi prede.